Visita della città di Parma: Duomo, Battistero, museo Glauco Lombardi, Teatro Farnese, complesso della Pilotta, Chiesa della Steccata. Per qualche ora o alcuni giorni, lasciatevi incantare dal patrimonio storico e culturale della nostra città. Percorrete l’incantevole itinerario che si sviluppa attraverso le suggestioni del palazzo della Pilotta: il Teatro Farnese al primo piano, la Biblioteca Palatina, il Museo Bodoniano, il museo archeologico e la Galleria Nazionale. All’interno della Galleria, è possibile ammirare la raccolta di opere di artisti italiani e stranieri nonché degli emiliani Correggio e Parmigianino. Passeggiando per le vie del centro è possibile scoprire le meraviglie del Duomo, del Battistero, della Chiesa di San Giovanni e della Chiesa della Steccata.
Tour dei Castelli: castelli, rocche, fortezze, regge e manieri vi regaleranno un viaggio nei misteri del tempo, attraverso diverse epoche, dal Medioevo al Rinascimento, dal Seicento Barocco al secolo dei Lumi, dal romantico Ottocento alla Belle Époque fino al Novecento. Nella fertile pianura e tra le verdeggianti colline vi conquisteranno le imprese e gli amori di alcune tra le più illustri dinastie italiane: le storie dei Borbone, Farnese, Landi, Pallavicino, Sforza, Lupi, Visconti, Malaspina, Rossi, Sanvitale sino a Maria Luigia e a Napoleone riecheggiano nelle loro dimore.
Tour del benessere: il territorio parmense è ricco di acque termali dalle preziose proprietà curative. Le Terme di Monticelli, Salsomaggiore, Tabiano e Sant’Andrea Bagni, a pochi chilometri dalla città, sono il luogo ideale in cui recuperare la propria forma, immersi in oasi di tranquillità, circondati dalle dolci colline emiliane. E per chi resta in città: piscine, confort zone, health club e beauty center offrono pause rilassanti per abbandonare tensioni e stress.
Per un viaggio tra il reale e l’onirico, tra gli oggetti, lo spazio e il tempo di una collezione senza precedenti: Museo Guatelli, Ozzano Taro, 15 km.
Per gli amanti del golf: Golf La Rocca, Sala Baganza, a soli 5 km.
Per giornate di shopping: Outlet Fidenza Village, 25 km.
Dedicato agli appassionati dei motori: scendete in pista all’Autodromo di Varano, 25 km. o spingetevi a Museo Ferrari a Maranello, 80 km.
Un’occasione per gli amanti di fashion e style: Milano Capitale della Moda, 130 km.
Per una fuga al mare: Versilia e 5 Terre, 130/150 km.
Poco distante, un’altra parentesi di cultura: Mantova città d’arte, 60 km., Sabbioneta, terra dei Gonzaga, 40 km.